Natale 2019

Limonta Donzelli

Natale 2019

Novembre 20, 2019 Uncategorized 0

Gentili famiglie

Il periodo di Avvento è iniziato e la nostra scuola, come ogni famiglia, si prepara ad accogliere la nascita di Gesù nel migliore dei modi. Le cose da fare sono tante e sono qui sotto riportate, volevo però cogliere l’occasione per ricordare, ricordarvi e ricordarci che l’Avvento è Attesa.

Sempre troppo impegnati in mille faccende ci dimentichiamo di chi stiamo aspettando e quello che ha fatto per noi. Grazie ai nostri bambini possiamo riviverlo ogni giorno, attraverso i loro sguardi e il loro stupore.

Auguriamoci allora un sereno periodo di attesa, che sia magico e che possa far stupire anche noi adulti come eravamo capaci di fare una volta da piccoli…

Valentina Barbieri (Coordinatrice Didattica)

EVENTI / IMPEGNI

Preghiera: I bambini, accompagnati da Madre Lina, Madre Mariangela, Madre Angela e dalle insegnanti, ogni settimana si avvicineranno al Natale attraverso un cammino di preghiera. Per i bimbi della scuola dell’ infanzia il tema è “La buona novella” e per quelli della primaria “I sogni di Giuseppe“.  

Presepe: Come ogni anno i genitori si stanno prodigando alla costruzione del presepe il quale verrà aperto ai bimbi il giorno 6 Dicembre 2019. Quest’anno però, verrà aperto anche al quartiere il giorno 7 Dicembre 2019 dalle ore 14:00 alle ore 18:00 con un mercatino. Vi aspettiamo numerosi!  

Carità: Per questo Natale abbiamo deciso di affidare la nostra opera di carità collaborando con il Banco Alimentare. Uno dei rappresentanti del banco, Massimo Casiraghi, venerdì 22 Novembre alle ore 8:30 verrà a spiegare ai ragazzi della scuola primaria di cosa si tratta. I genitori che lo desiderano (sia di infanzia che primaria) possono partecipare all’incontro. Ai piccoli dell’ infanzia lo spiegheremo noi maestre. A partire dal venerdì successivo e per 4 volte ( 29 Novembre, 6 Dicembre, 13 Dicembre, 20 Dicembre) alla mattina nell’atrio della scuola dalle ore 8:00 alle ore 9:30 ci sarà la raccolta degli alimenti (non deperibili per favore: scatolame, riso, pasta, conserve, marmellate…), che verranno ritirati poi in giornata dai volontari del Banco.  

Feste: La scuola dell’ infanzia festeggerà il S. Natale Venerdì 20 Dicembre alle ore 15:00 in palestra con un momento di preghiera e di canto, guidato da Don Mattia e dalle maestre. Non è previsto il rinfresco al termine. Fratelli e sorelle (studenti della scuola primaria) potranno partecipare alla festa dell’ infanzia. Il giorno 19 Dicembre Babbo Natale (in mattinata) verrà a far visita alle classi. La scuola primaria festeggerà il S. Natale Sabato 21 Dicembre alle ore 15.30 in Chiesa, nella parrocchia di San Luigi, con un concerto in collaborazione con l’orchestra del municipio di zona 4. Il tutto sarà anticipato da un momento di preghiera guidato da Don Mattia.  

Addobbi: Per decorare la scuola abbiamo bisogno entro fine Novembre di una foto dei bambini (da soli o con i fratelli) che verranno appese nei corridoi.